26.2.15

Preludio di un cofanetto regalo

Vi racconto cosa mi è successo oggi. Da dove partire? Ah sì, da qualche mese fa, cioè dal giorno del mio compleanno.

Avevo deciso di una festeggiarlo a casa con gli amici più cari.

Un compleanno come tanti. Le prime citofonate della serata, le prime aperture di porta, i primi auguri (con un'intensità inverosimile sulla seconda "u") ed anche i primi regali. Odio aprire tutti i regali in un solo momento della serata.

Una coppia di cari amici ancora sullo zerbino - lo so, sto in fissa - mi porge un pacchetto di forma quadrata, sembrava un libro, lo tasto, sento le pagine, sarà un libro, vedo il marchio di una famosa libreria, ok, è un libro.
Mentre lo scartoccio i due mi fanno una premessa:
"Sai, ti abbiamo visto stressato negli ultimi tempi, hai bisogno di un po' di RELAX".
"Allora non è un libro", penso. (Non che i libri non mi rilassino; ma alzi la mano chi pensa ad un libro se dico la parola "relax"!) Lo guardo: è proprio un libro.
Li ringrazio anche se un po' perplesso.

Mi spiegano che si tratta di un pacchetto che mi consente di scegliere tra diversi centri benessere in tutta Italia per un percorso rilassante già pagato.

["Scrivano, togli questi due dalla lista nera, e rimettili nella bianca."
"Ma...ma...se li ho appena cancellati..."
"Scrivano, rimettili, non ti pago per contraddirmi."
"Sì, sua maestà."]*

Era da quando avevo sentito parlare di questi pacchetti che avevo desiderato riceverne uno. Che poi non è che in quel periodo fossi chissà quanto stressato, ma avevo tanti, tanti mesi per poterlo sfruttare.




*Ho alle mie dipendenze uno scrivano che si chiama Faus, che si occupa dei nomi del mio librone bianco e di quello nero secondo le mie volontà. Gli dico sempre di essere troppo fumantino, ma so bene che i suoi continui malumori sono causati dalla frustrazione di non riuscire a trovare una fidanzata. In compenso guadagna molto perché con me ha tanto da lavorare ed in più gli do un extra perché mi chiami Sua Maestà.


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento qui, se ti va :)